I prodotti tipici italiani rappresentano un’eccellenza agroalimentare famosa in tutto il mondo, registrando un costante aumento delle richieste. In un mercato sempre più globalizzato, comprare cibo online è diventato una consuetudine, innanzitutto per l’ampia possibilità di scelta offerta da Internet. La vendita online di alimentari rappresenta quindi un’opportunità da non lasciarsi scappare per far crescere il proprio business, in Italia e all’estero.
Ma come creare una vetrina online efficace e accattivante, in grado di raggiungere i clienti giusti al momento giusto? Se hai già un sito o vuoi migliorare le performance del tuo e-commerce di prodotti tipici, Google AdWords ti permette di raggiungere potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti con campagne pubblicitarie mirate.
Vendita online di prodotti tipici: trova la campagna su misura per te!
Con Google AdWords, promuovere la vendita online di alimentari e prodotti tipici non è mai stato così semplice ed efficace. Per iniziare, ti basta avere un sito o una landing page da utilizzare come pagina di destinazione della tua campagna pubblicitaria. A questo punto, a te la scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze!
1. Pubblicità su rete di ricerca: chi cerca trova!
Produci dolci tipici siciliani e desideri vendere i tuoi prodotti in tutta Italia? Sfruttando le potenzialità degli annunci su rete di ricerca, ti posizionerai tra i primi risultati di Google e potrai raggiungere immediatamente quegli utenti che stanno cercando online pasticcini di mandorla e cannoli siciliani.
2. Annunci su rete Display: promozioni e offerte in primo piano
Il tuo obiettivo è intercettare potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti? Con la creazione di annunci illustrati potrai entrare in contatto con utenti che dimostrano interessi correlati ai tuoi prodotti (ad esempio, i visitatori di siti web dedicati allo Slow Food o alle ricette di cucina). Inoltre, grazie alle funzionalità di remarketing, potrai mostrare i tuoi annunci solo a chi ha già interagito con il tuo sito, proponendo sconti e offerte dedicate.
3. Google Shopping: comprare cibo online con un clic
Per massimizzare la vendita online di alimentari, le Campagne Shopping rappresentano una carta vincente in grado di dare più visibilità al tuo e-commerce di prodotti tipici, aumentare il traffico e generare lead qualificati. Mostrando agli utenti il tuo prodotto con foto e prezzo, sarà sufficiente un clic per accedere alla scheda prodotto e finalizzare l’acquisto online.
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Silvia N.